Quanto dovrò tenere
l’apparecchio?

Di solito è questa la prima domanda che ci pongono i nostri pazienti. D’altronde è normale, voler sapere quanto tempo si dovrà convivere con l’apparecchio. E anche se è invisibile, la sostanza non cambia: prima si toglie e meglio è. Alla luce della nostra esperienza, vi possiamo solo dire che il tempo varia da sei mesi a due anni.

Come dite? Quanto potrebbe durare per voi? Per saperlo c’è solo una cosa da fare: venire a trovarci. Vi guarderemo in faccia, poi in bocca e vi sapremo dire. E la prima visita vi costerà solo il prezzo di una telefonata.   

Mettiamo subito in chiaro un’altra cosa: la vostra collaborazione è essenziale. Se volete mettere a posto i vostri denti, dovrete seguire alla lettera le nostre raccomandazioni. Questo significa non mollare mai la presa, portare regolarmente l’apparecchio, effettuare la corretta igiene orale e non saltare le visite di controllo.

Un trattamento ortodontico è un lavoro di squadra per un obiettivo comune: voi volete denti sani e belli, noi vogliamo farveli avere in maniera rapida, economica e duratura. Noi facciamo di tutto per non farvi perdere il sorriso, ma anche voi dovete impegnarvi: ci siamo capiti?